Regione Piemonte

Piemonte, Protopapa (Lega): “Investimenti ambientali dalle sanzioni, ora c’è la legge"

Disponibili da subito quasi 7 milioni grazie alle risorse accantonate tra il 2015 e il 2022

Piemonte, Protopapa (Lega): “Investimenti ambientali dalle sanzioni, ora c’è la legge"
Pubblicato:

Approvato il provvedimento che consente di utilizzare risorse derivanti da sanzioni amministrative per incrementare la tutela dell'ambiente.

Investimenti ambientali dalle sanzioni

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato il provvedimento che consente di reimpiegare le risorse derivanti dalle sanzioni amministrative nel settore della tutela ambientale, per rafforzare la vigilanza e il controllo ambientale.

“Con il provvedimento approvato oggi raggiungiamo un grande obiettivo per la tutela dell’ambiente nella nostra regione." - commenta il consigliere regionale della Lega e relatore di maggioranza del provvedimento approvato oggi in Consiglio regionale, Marco Protopata.

"Questo processo virtuoso avrà immediate ricadute sul patrimonio naturale e culturale del Piemonte - prosegue Protopapa -, a cui riusciremo a garantire maggiore tutela senza alcuna spesa a carico dei cittadini poiché le attività di protezione e valorizzazione che saranno messe in atto da Arpa Piemonte, di fatto, vengono finanziate con le risorse accantonate tra il 2015 e il 2022, pari a 6.919.396 euro, finora rimaste inutilizzate a causa del vuoto normativo su cui oggi siamo intervenuti approvando il DDL proposto dall’Assessore Marnati.

Seguici sui nostri canali