Cirio in visita al Regina Margherita: "La sanità eccellenza del Piemonte"
TORINO - Visita questa mattina del Governatore del Piemonte e di alcuni assessori all'ospedale Regina Margherita, dove si è tornato a parlare di autonomia della Regione.
Visita questa mattina del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che insieme agli assessori all’Istruzione e ai Bambini, Elena Chiorino e Chiara Caucino, si è recato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, in occasione dell’avvio dell’anno scolastico ospedaliero, un progetto portato avanti con il polo “Amedeo Peyron”.
"Questo è un grande fiore all'occhiello del Piemonte. Siamo qui perché, come Regione, vogliamo favorire questo progetto e fare in modo che abbia strutture adeguate”, ha commentato il governatore del Piemonte, tornato nuovamente sul discorso dell’autonomia: “La nostra è una regione all’avanguardia a livello sanitario – ha detto - e lo sarà ancora di più se ci riconosceranno l'autonomia che stiamo chiedendo, perché questo significherebbe incidere nei curriculum dei nostri ragazzi”.
“Abbiamo portato vicinanza umana ed istituzionale – ha invece scritto sul suo profilo Facebook l’assessore Chiara Caucino – ma soprattutto siamo qui per apprendere da questi bambini fantastici, il significato della parola coraggio”.