Tragedia a Novi Ligure, annullati alcuni incontri politici per la chiusura della campagna elettorale
NOVI LIGURE- Per via della tragedia di Novi Ligure
A causa del gravissimo incidente sul lavoro di venerdì mattina a Novi Ligure, Giacomo Perocchio, candidato sindaco della Lega e delle altre tre liste civiche schierate al suo fianco, annuncia la sospensione degli eventi di chiusura della campagna elettorale previsti per questa sera. “Oggi Novi è una città in lutto - dichiara Perocchio - e con tutti i candidati delle liste che mi sostengono esprimo la più forte vicinanza e solidarietà alla famiglia del lavoratore che stamattina ha perso la vita. Episodi come questo accadono purtroppo troppo di frequente, e mostrano che il tema della sicurezza sul lavoro dovrà essere quanto mai centrale nei prossimi anni: sarà necessario affrontarlo senza retorica, mettendo in campo tutti gli strumenti necessari”.
Con Giacomo Perocchio, si unisce anche Marco Barbagelata, candidato pel Terzo Polo e Azione Italia Viva e per la lista "Novi T.v.b." che ha dichiarato: "Apprendiamo con profonda tristezza della tragica scomparsa dell'operaio Antonio Summa, avvenuta questa mattina nel cantiere di rifacimento di Palazzo Durazzo a Novi Ligure. Il primo pensiero della nostra coalizione va alla famiglia del nostro concittadino, alla quale ci stringiamo con affetto."
Anche i coordinamenti cittadini di Azione e di Italia Viva nelle persone di Costanzo Cuccuru, Gianni Noli e Marcella Fasciolo, si uniscono al cordoglio espresso da Marco Barbagelata e sono vicini alla famiglia con affetto. Tutti gli eventi e le iniziative di campagna elettorale sono annullate in segno di lutto.