Piemonte

Ad oggi sono oltre 600 mila i piemontesi vaccinati contro l'influenza ed il Covid

Riboldi: "Importante avere una copertura vaccinale in grado di proteggere soprattutto le persone fragili ed evitare gli accessi ai pronto soccorso”

Ad oggi sono oltre 600 mila i piemontesi vaccinati contro l'influenza ed il Covid
Pubblicato:

I cittadini piemontesi che fino a questo momento si sono vaccinati contro l’influenza ed il Covid sono oltre 672 mila.

Seicentomila i vaccinati in Piemonte

La maggior parte si sono vaccinati negli ambulatori dei medici, poi nelle farmacie ed infine nei centri vaccinali. “Con l’approssimarsi della stagione invernale è importante avere una copertura vaccinale in grado di proteggere soprattutto le persone fragili ed evitare gli accessi ai pronto soccorso” - ha affermato l’assessore alla Sanità Federico Riboldi.

I soggetti per i quali è fortemente raccomandata la vaccinazione antinfluenzale sono: soggetti di età pari o superiore a 60 anni; individui di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti; donne che all’inizio della stagione epidemica sono in gravidanza; medici e personale sanitario; soggetti dai 6 mesi ai 65 anni di età affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza.

Per la vaccinazione anti-covid la dose di richiamo viene offerta a: persone di età pari o superiore a 60 anni. Ospiti delle strutture per lungodegenti; operatori sanitari e sociosanitari; persone dai 6 mesi ai 59 anni di età compresi, con elevata fragilità, in quanto affette da patologie o con condizioni che aumentano il rischio di COVID-19 grave.

Seguici sui nostri canali