Castellazzo Soccorso, unità mobile a domicilio per i vaccini
CASTELLAZZO BORMIDA - Da Lunedi 26 aprile, Castellazzo Soccorso con la propria unità Mobile - su elenco fornito dall’Asl - si recherà in diversi Comune del Distretto Alessandria - Valenza per vaccinare le prime persone così suddivise: 5 a Bergamasco, 2 a Borgoratto, 12 a Bosco Marengo, 4 a Casalcermelli, 26 a Castellazzo Bormida, 8 a Castelspina, 2 a Frascaro, 9 a Gamalero, 23 a Predosa e 9 a Sezzadi. L’unità Mobile che si recherà a domicilio sarà formata da Medici, Infermieri e Personale Amministrativo oltre ai Volontari di Castellazzo Soccorso. Le persone che saranno vaccinate a domicilio, rientrano nella categorie “Fragili” impossibilitate a recarsi presso i Centri Vaccinali della Provincia. Castellazzo Soccorso rientra nei 2 decreti dell’asl (il primo riguarda l’apertura del centro Vaccinale di Castellazzo Bormida, il secondo il vaccino a domicilio alle persone fragili con l’Unità Mobile”).
“Come Castellazzo soccorso - spiega il Presidente Francesco Zanini - abbiamo le professionalità idonee per poter svolgere questo importantissimo servizio per la collettività e per le persone fragili, le quali non riescono a recarsi presso i centri vaccinali. Coloro che desiderano ricevere informazioni possono contattarci allo 0131 270027, preciso però che le indicazioni sui vaccini a domicilio vengono fornire direttamente dall’Asl”. Buone notizie anche dal Centro Vaccinale di Castellazzo Bormida appena inaugurato, “in una settimana sono già state vaccinate oltre 1000 persone. Nella struttura ruotano oltre 60 addett , ricordiamo gli orari di apertura dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 19,00, tutti i giorni sabato e domenica compresa. Vorrei solo aggiungere il ringraziamento a tutti i volontari medici, infermieri e amministrativi che tutti i giorni prestano un servizio con lodevole impegno che è riconosciuto da moltissime persone. Inoltre, voglio sottolineare l’affiatamento con il servizio volontari della protezione civile di Castellazzo Bormida e l’ammirazione comunale e con il Sindaco Gianfranco Ferraris". Molti i commenti positivi delle persone vaccinate giunte a Castellazzo Soccorso.
Oggi, tra l’altro, sempre al centro vaccinale di Castellazzo gli addetti indosseranno una maglietta con uno slogan da rilanciare il più possibile: #vaccinati per ritornare a vivere. “Per il momento la indosseranno solo i nostri ragazzi”, ha sottolineato il presidente Zanini, “magari nel prossimo futuro se arriverà qualche sponsor potremmo produrne altre e metterle in vendita per beneficenza, finalizzata all’acquisto di una nuova ambulanza”.