Piemonte

Il sindacato degli infermieri scrive a Cirio e Riboldi per la carenza di personale

Il sindacato sollecita la costituzione di un' unità di crisi o una commissione straordinaria regionale per l’emergenza infermieri

Il sindacato degli infermieri scrive a Cirio e Riboldi per la carenza di personale
Pubblicato:

Il sindacato degli infermieri scrive alla Regione Piemonte per la grave carenza di personale in ambito infermieristico, un'emergenza da affrontare al più presto.

Mancano gli infermieri

E’ sempre costante il problema della carenza di personale in ambito infermieristico: lo sottolinea in una nota il sindacato degli infermieri Nursind che scritto al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, e al nuovo assessore alla Sanità Federico Riboldi per evidenziare quelle che, secondo l’organizzazione, sono le urgenze da affrontare.

“Nei prossimi cinque anni il nostro Servizio sanitario regionale perderà migliaia di infermieri per raggiunti limiti di età, senza che gli stessi potranno essere sostituiti da nuove leve – sottolineano i referenti del Nursind  -. Ci troveremo di fronte ad una vera e propria emergenza che non solo potrebbe compromettere le riforme di cui abbiamo necessità, ma addirittura incidere negativamente sui servizi attuali e peggiorare le condizioni di lavoro in diversi ambiti del servizio sanitario pubblico ma non solo”.

 

Seguici sui nostri canali