Il caso

Il Tar respinge il ricorso, si procede con l'assunzione di infermieri in Piemonte

A novembre l'udienza di merito di fronte ai giudici amministrativi sulle presunte irregolarità

Il Tar respinge il ricorso, si procede con l'assunzione di infermieri in Piemonte
Pubblicato:

Due candidati avevano fatto ricorso perché secondo loro non sarebbe stato seguito un giusto iter nello svolgimento delle sessioni orali.

Il Tar respinge il ricorso

Respinta dal Tar la richiesta di sospensiva contro presunte irregolarità dell'esito del concorso regionale per infermieri in Piemonte, svoltosi lo scorso febbraio. Due candidati avevano fatto ricorso perché secondo loro non sarebbe stato seguito un giusto iter nello svolgimento delle sessioni orali.

Al concorso, bandito da Azienda Zero, hanno partecipato circa duemila infermieri e sono stati assegnati 226 posti tra le varie Asl ed aziende ospedaliere piemontesi. L'iter delle assunzioni di nuovo personale infermieristico era stato però fermato a seguito della denuncia dei due candidati, in attesa del responso del Tar.

In attesa del pronunciamento definitivo del Tar - l'udienza di merito di fronte ai giudici amministrativi sulle presunte irregolarità si svolgerà a novembre - i sindacati degli infermieri hanno chiesto di procedere il prima possibile con le assunzioni per non rischiare, anche quest'anno, di dover fare i conti con una grave mancanza di infermieri nel periodo estivo.

Seguici sui nostri canali