Odontoiatria conservativa: il dentista a Genova che si prende cura del tuo sorriso

Odontoiatria conservativa: il dentista a Genova che si prende cura del tuo sorriso
Pubblicato:
Aggiornato:

GENOVA- Non lasciare che carie ed erosione dentale rovinino il tuo sorriso. Grazie all’odontoiatria conservativa puoi risolvere in modo rapido ed efficace alcuni dei problemi dentali più comuni. Se vivi a Genova, lo studio Zenadent del dottor Schirripa può aiutarti.

Riconquista la bellezza naturale dei tuoi denti

La carie è uno dei problemi dentali più comuni e colpisce persone di tutte le età. Intervenendo rapidamente, grazie all’odontoiatria conservativa, è possibile risolvere il problema e in un certo senso restaurare il dente, senza rischiare la sua rimozione. Lo stesso vale per denti che hanno subito danni a causa dell’erosione o a causa di un’azione abrasiva. Anche in caso di fratture, l’odontoiatria conservativa interviene per riparare i danni superficiali del dente e per farlo apparire di nuovo in perfette condizioni.
Come suggerisce lo stesso nome, l’obiettivo delle terapie conservative è quello di preservare il dente ed evitarne la perdita. Attraverso il lavoro di un dentista professionista è possibile recuperare rapidamente la piena funzionalità e l’estetica del dente o dei denti danneggiati.

Carie o erosione? Affidati a Zenadent, il dentista a Genova giusto per te

Chi vive a Genova e dintorni e ha la necessità di intervenire per ristabilire lo stato di salute dei denti può affidarsi allo studio dentale Zenadent. Lo studio si trova a Sestri Ponente e può vantare un’esperienza ultratrentennale. Il dottor Fabio Schirripa e il suo staff impiegano le tecniche più recenti e materiali innovativi e sicuri, per garantire una risoluzione rapida di un’ampia gamma di problemi dentali. In caso di carie, denti fratturati o con problemi di erosione intervenire in modo tempestivo può fare la differenza e impedire che la situazione si aggravi, richiedendo ad esempio la devitalizzazione o l’asportazione del dente danneggiato.

L’intervento di odontoiatria conservativa è piuttosto rapido e consiste nella pulizia della zona in cui il dentista andrà a operare, nell’asportazione dell’eventuale carie e del tessuto dentale danneggiato e poi nella ricostruzione della superficie del dente. Grazie all’uso di materiali di qualità, il dente ricostruito avrà un aspetto del tutto simile a quello degli altri denti. Per l’otturazione della carie il dentista può utilizzare una resina composita oppure degli intarsi di ceramica, a seconda dell’estensione della superficie del dente da ricostruire. In entrambi i casi si tratta di materiali biocompatibili e sicuri.

Per ottenere un risultato ottimale, lo studio Zenadent utilizza un sistema di scansione tridimensionale che permette di progettare un intarsio su misura in grado di adattarsi perfettamente alla bocca del paziente.

Seguici sui nostri canali