Ospedali Asl Torino, da lunedì 27 arriva il numero unico
TORINO - Da domani, lunedì 27 gennaio, anche negli ospedali dell'Asl di Torino arriva il numero verde unico 800.000.500.
Il Centro unico prenotazioni (Cup) in Sanità potra contare su 80 centralinisti e 40 operatori in servizio contemporaneamente.
Con chiamate gratuite sia da rete fissa che da cellulare sarà possibile prenotare, modificare, cancellare visite specialistiche ed esami diagnostici del servizio sanitario nazionale e di libera professione.
Il nuovo CUP regionale offre inoltre tempi di risposta entro 60 secondi nel 90% delle telefonate e l‘invio di un sms riepilogativo con tutte le indicazioni dell'appuntamento ed il servizio di chiamata automatica, qualche giorno prima della prenotazione, per confermare e/o annullare l'appuntamento fissato.
Il servizio, sarà attivo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle 20, escluse le festività nazionali.
Le prenotazioni saranno effettuabili anche online attraverso l'App gratuita "CUP Piemonte", disponibile sia per Android sia per iOS e con un totem collocato nell'atrio del Poliambulatorio di via San Secondo 29 bis, dal quale è possibile, con tessera sanitaria e ricetta elettronica, prenotare, spostare o annullare visite specialistiche ed esami diagnostici.
Il CUP regionale è già attivo negli ospedali Mauriziano e San Luigi e nelle Asl di Biella e Novara.