Prevenzione con l'alimentazione a Pontecurone
Le potenzialità degli alimenti per recuperare la salute e il benessere psicofisico.
PONTECURONE - Una giornata informativa all’insegna della salute, a Pontecurone: l’appuntamento con "Le potenzialità degli alimenti per mantenere e recuperare la salute ed il benessere psicofisico" è per domenica 27 ottobre, alle 15, nella sala polifunzionale casa di riposo Don Orione, in via Mazzini 24. Al centro della tavola rotonda: l'attenzione sul tema molto attuale dell'alimentazione.
Relatrici saranno Loredana e Stefania Abenante - la prima medico chirurgo-specialista in audiologia e foniatria, la seconda biologa e nutrizionista -: presenteranno la conferenza affrontando aspetti generali dell’alimentazione ed alcuni specifici, come le infiammazioni muscolo-scheletriche croniche, il reflusso gastroesofageo, la menopausa nella donna e l'alimentazione dei bambini.
Durante l’incontro informativo le relatrici forniranno consigli utili e pratici per prevenire e/o migliorare la sintomatologia delle suddette disfunzioni fisiche. L’evento, organizzato dal Comune di Pontecurone e dalla Biblioteca Comunale “Sandro Castelli”, intende sensibilizzare e promuovere la corretta alimentazione.
L’ingresso alla manifestazione - per la quale si è interessato in prima persona l'osteopata e consigliere comunale Sing Jaspal - è gratuito e aperto alla cittadinanza.