Riparto nazionale del fondo sanitario: 315 milioni in più per il Piemonte
Soddisfatti il presidente Cirio e l'assessore Riboldi: "Un grande risultato che ci aiuterà a migliorare il livello delle prestazioni"
Dopo numerosi confronti tra le Regioni in Commissione Salute, è stato approvato in Conferenza Stato-Regioni il riparto nazionale del fondo sanitario.
Aumentano le risorse del fondo sanitario
Al Piemonte sono stati destinati circa 315 milioni di euro in più rispetto al 2023 dal riparto del nazionale del fondo sanitario. "Un grande risultato che ci aiuterà a migliorare il livello delle prestazioni." - hanno commentato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e l'assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi.
"Il riparto per il 2024 si attesta a 9,433 miliardi. Il risultato, al quale lavoriamo da mesi, conferma la sicurezza dei conti in sanità e serve anche a coprire gli incrementi contrattuali e a migliorare il livello delle prestazioni per garantire ai nostri concittadini una sanità sempre più efficiente e vicina ai bisogni dei piemontesi. - aggiungono Cirio e Riboldi - Un grazie al Governo Meloni ed al Ministro Schillaci per l'attenzione: le nuove risorse sono anche un ottimo viatico per il nuovo corso dell'Assessorato".