L'iniziativa

Una mostra per sostenere il Camper della Salute della Fondazione Cigno

La mostra sarà visitabile dal 31 agosto all'8 settembre, presso la Sala Biblioteca di piazza Cereseto ad Ovada

Una mostra per sostenere il Camper della Salute della Fondazione Cigno
Pubblicato:

Il Camper della Salute è un progetto ideato dalla Fondazione Cigno insieme alla cooperativa Kairos allo scopo di avvicinare le prestazioni sanitarie nei paesi dell'Ovadese e dell'Acquese.

L'iniziativa pe sostenere il Camper della Salute

Il Camper della Salute è un mezzo attrezzato per il primo intervento, con a bordo un'infermiera, e che si muoverà settimanalmente nella Valli Orba e Stura e comuni limitrofi. Il progetto è coordinato dall'oncologa Paola Varese e il mezzo girerà nei vari paesi per agevolare le persone che sono impossibilitate a muoversi, come anziani e persone con disabilità, ad avere accesso alle prestazioni sanitarie.

Da settembre sarà stabilito un giorno fisso della settimana nel quale questo camper stazionerà nelle piazze dei vari comuni e accoglierà le persone per aiutarle anche nelle cose più semplici, come la prenotazione di una visita.

Per sostenere questo progetto, dal 31 agosto all'8 settembre, presso la Sala Biblioteca di piazza Cereseto ad Ovada, si terrà una mostra di disegni, quadri, fotografie, stampe ed oggettistica, materiale che potrà essere acquistato con un minimo contributo che andrà a favore del Camper della Salute.

La mostra, dal titolo "...Insieme...A fin di bene", sarà accessibile il mercoledì, il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, mentre il martedì e il giovedì dalle 15 alle 19.

Seguici sui nostri canali