A Novi Ligure si torna a correre lungo le vie del centro storico con la 41° Stranovi

A Novi Ligure si torna a correre lungo le vie del centro storico con la 41° Stranovi
Pubblicato:

NOVI LIGURE - Venerdì 24 maggio torna la Stranovi, manifestazione “ludico motoria ricreativa” giunta alla sua 41ª edizione, organizzata da CamminaNovi con il supporto tecnico dell’Atletica Novese e il patrocinio del Comune di Novi Ligure.

Come ogni anno, anche in questa cittadina si corre insieme per solidarietà: all’evento è stata dedicata una maglietta ed acquistarla varrà come iscrizione. Quest’anno il ricavato sarà devoluto alla sezione novese dell’Aias aps (Associazione italiana assistenza spastici) e al Comitato Novese della Croce Rossa Italiana.

La manifestazione, non competitiva e aperta a tutti, si svolge su un percorso di 4 km (con partenza e arrivo in piazza XX Settembre) che toccherà molte vie del centro storico all’interno della cinta delle antiche mura cittadine. La partenza è fissata alle 20.15 da piazza XX Settembre. Al termine della manifestazione verranno assegnati i premi ai gruppi più numerosi: al gruppo scolastico andrà il trofeo intitolato alla memoria di Andrea Chaves, che di Atletica Novese fu validissimo esponente, al gruppo non scolastico andrà il trofeo offerto da Fidas (Associazione Novese Donatori Sangue) e un premio verrà riconosciuto a scalare agli altri gruppi. Daranno una mano all’organizzazione Novi Running e il gruppo novese dell’Associazione Nazionale Alpini.

Ritrovo e iscrizioni presso piazza XX Settembre, dalle ore 17.30 alle 19.50 del giorno della manifestazione. Le preiscrizioni e il ritiro t-shirt si svolgeranno: per gruppi presso la sede dell’Atletica Novese, presso lo Stadio Comunale, dalle ore 18 alle 20 nei giorni feriali; dal 20 maggio anche al mattino (dalle ore 10 alle 12). Per singoli invece, preiscrizioni e ritiro t-shirt presso il negozio Novi Running di via Pavese 25, a partire dal 2 maggio.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere all'Atletica Novese contattando il numero 0143 321582 oppure 3356026725.

Seguici sui nostri canali