Alessandria Calcio: il Cristo dedica un club a Ciccio Marescalco

Alessandria Calcio: il Cristo dedica un club a Ciccio Marescalco
Pubblicato:

L'Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo scende in campo con tutte le associazione sportive del quartiere e della Sud.

Un progetto nato nell'incontro di alcuni giorni fa dove oltre 16 società avevano aderito all'invito dell'associazione. L'idea è quella di creare una piena sinergia con tutte le realtà sportive del quartiere coinvolgendo anche i sobborghi.

Si lavora alla realizzazione di una card da consegnare a tutti gli atleti delle varie società con sconti e promozioni da spendere nei negozi del rione ma non solo. L'associazione stessa, forte anche dei suoi associati (oltre 150), sta preparando un progetto/accordo per sponsorizzare le società del territorio con lo slogan "Il Quartiere Cristo sostiene i giovani e lo sport".

"In questi giorni stiamo raccogliendo tutti i dati delle tante associazione sportive presenti sul Territorio - spiegano dai Commercianti -. Successivamente presenteremo la nostra proposta. Vogliamo inserire il logo dell'Associazione e del Quartiere sulle divise degli atleti per promuovere il territorio oltre confine. Entro Fine aprile contiamo di presentare il progetto. Tra le varie idee anche il coinvolgimento del Cento Grigio".

Ma le novità sportive nel popolo quartiere non si fermano perché la grossa novità già annunciato un anno fa ma rimasta ferma per la situazione covid e sarà presentata fisicamente nei prossimi mesi appena si potrà è la Nascita del "Club Forza Grigi Ciccio Marescaldo" , bomber indimenticato degli anni 80'. Un progetto portato avanti dal Gruppo della Sud Commercianti e Giovani che coinvolgerà non solo i tifosi grigi del Cristo e sobborghi ma di ogni parte.

La presentazione avverrà nei prossimi mesi, ma intanto il club si sta organizzando dopo aver presentato il progetto all'Alessandria Calcio. La sede sarà alla Soms di corso Acqui 158 (dove si potranno vedere anche le partite). L'intento è quello di coinvolgere tifosi grigi di tutte le età puntando anche sui giovani sia per le gare al Moccagatta che in trasferta.

Un club dedicato al bomber che tornerebbe in Città per un importante evento che si terrà come dicevamo al Quartiere Cristo. Ecco le sue parole: "Sono strafelice di questa iniziativa nei miei riguardi. Ricordo di cuore il quartiere Cristo, per me e un'onore partecipare ad un evento così importante. Sono commosso e non vedo l'ora di partire e abbracciare i tifosi Grigi del quartiere Cristo di Alessandria e di tutta la Città. Sono orgoglioso ed emozionato, grazie ad Alessandria che mi crea un club con il mio nome e cognome. Grazie a tutto il quartiere Cristo e anche alla Città di Alessandria e Forza Grigi".

Anche il Presidente della Soms del Cristo Maria Teresa Gotta con Daniele Coloris sono entusiasti del progetto."Un ottimo modo per recuperare le attività e la partecipazione nella nostra storica società dopo il difficilissimo periodo della pandemia, per avvicinare nuove persone e gridare Forza Grigi dal quartiere Cristo. La Soms ha sempre avuto una tradizione sportiva, come testimoniano le numerose coppe custodite in biblioteca".

Seguici sui nostri canali