Forza e Virtù chiude l'anno di corsi con il consueto saggio "Ginnasticando"

Forza e Virtù chiude l'anno di corsi con il consueto saggio "Ginnasticando"
Pubblicato:

NOVI LIGURE - Nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7 giugno si è svolto il consueto saggio di fine corsi della Forza e Virtù “Ginnasticando”.

Una festa a cui hanno preso parte tutti gli atleti della società a partire dai più piccoli di tre e quattro anni che al suono di "cicale" hanno animato la pedana mettendo in pratica le capacità ginniche acquisite nel corso dell’anno, così come per i piccoli atleti di cinque e sei anni con la divertente musica di “Torero Camomillo”. E’ stato il momento dei più grandicelli che fanno parte dei corsi femminili avviamento 1 e avviamento 2 e poi i ragazzi del corso maschile che sono stati all'altezza delle aspettative con esercizi precisi e allo stesso tempo divertenti.

Le serate sono state un susseguirsi di esibizioni delle nostre atlete e dei nostri atleti dei gruppi gare che hanno spaziato dalla musica araba alla musica romantica e nostalgica con Caruso, alla musica elettronica presentando al numeroso pubblico esercizi coreografici e acrobatici di alto livello. Il filo conduttore, sempre tanta bella ginnastica, è stato espresso al meglio con un esercizio collettivo finale che ha visto muoversi all’unisono ginnaste ed ginnasti dai 3 anni in su con apprezzamento e stupore del pubblico.

Nello scorso weekend, invece, si è svolta a Padova una nuova competizione inserita dalla Federazione Ginnastica denominata Coppa Campioni a cui hanno partecipato Giulia Gemme e Giorgia Piccarolo negli attrezzi trave e parallele. Questo tipo di gara era l’occasione per poter presentare alcune novità dei loro programmi tecnici consapevoli che, visto l’altissimo livello delle partecipanti, l’impresa di arrivare alla finale di specialità era molto ardua. Le due portacolori bianconere si sono ben comportate tanto che fino all’ultima suddivisione del sabato c’era comunque qualche speranza. Un’esperienza positiva per Giulia e Giorgia in vista della preparazione del secondo semestre che passerà attraverso il periodo estivo nel quale si cercherà di incrementare ulteriormente il tasso tecnico dei vari esercizi.

Seguici sui nostri canali