Campionato regionale di badminton 2023, primo posto per la Boccardo nel Singolare Master

Campionato regionale di badminton 2023, primo posto per la Boccardo nel Singolare Master
Pubblicato:

SPORT- Non poteva mancare un primo posto anche per Valentina Avvento, la Prof. Volante, che nel Misto Master assieme sempre a Teo Stan supera in due set i padroni di casa Armellino-Favaro.

Il Campionato Regionale Under-Junior e Master è sempre terra di conquista per il Boccardo Badminton, sia per le nuove leve sia per i suoi tesserati più avanti negli anni, che infatti si distinguono per il primo posto nel Singolare Master del suo presidente Teodor Stan mentre Roberto Lucio Scarabello si piazza al terzo posto superato dall’albese Ezio Bossati, dopo aver avuto 2 match-volani a disposizione. Si rifarà vincendo nel Doppio l’oro assieme a colui che l’aveva sconfitto poco prima, che per fare ciò è costretto a battere i suoi compagni di club Andrea Armellino-Luca Capetta.

Non poteva mancare un primo posto anche per Valentina Avvento, la Prof. Volante, che nel Misto Master assieme sempre a Teo Stan supera in due set i padroni di casa Armellino-Favaro. Logicamente la “new generation” non poteva esentarsi da questo confronto e sotto l’occhio attento del Coach Alessandro Stan, Ahmad Nasir fa suo il primo posto del Singolare battendo in finale per la categoria U15, il rappresentante de “Il Punto” di Torino Alessandro Lagasio, fresco vincitore del Grand Prix di Novi Ligure di due settimane fa. Ma non si accontenta e vince anche nel Doppio Under15, assieme a una giovane speranza del vivaio langarolo, Francesco Grimaldi.

Nella fascia di età superiore U19, si distinguono parecchi boccardiani ma fare il bottino maggiore è Tommy Trezza, che supera la testa di serie numero uno Leonardo Fava dello Shuttle Badminton nel Singolare che in precedenza aveva regolato con il risultato du 21-15 21-17 Stefano Torrielli che così accomoda sul gradino più basso del podio. Il ragazzo serravallese non si accontenta e si aggiudica il bronzo del Misto con Petra Feciale mentre in quello Maschile, abbinato all’albese Federico Cagnasso raddoppia il terzo posto guardato dall’alto da Daniel Albiero e Torrielli che cambia metallo ma non conquista l’oro che è preda di Leonardo Fava e Edoardo Parusso, padroni di casa e sul campo.
Non si ferma qui di certo l’attività del club di Via Ferrando Scrivia che già nel prossimo fine settimana ha nel mirino il SuperSeries di Alba, sempre con l’obbiettivo di rimanere nella classifica delle prime dieci società italiane.

Seguici sui nostri canali