Castellania Coppi, riapre Casa Coppi e per l'occasione sono state collocate nuove piastrelle

Castellania Coppi, riapre Casa Coppi e per l'occasione sono state collocate nuove piastrelle
Pubblicato:

CASTELLANIA COPPI - Oggi, sabato 26 marzo, si è riaperta ufficialmente Casa Coppi. Per l'occasione è stato assegnato il Premio Welcome Castellania - Premio internazionale al giornalismo sportivo e ai benefattori dello sport.

Inoltre, è stata inaugurata una nuova sala espositiva destinata alla mostra "Le Strade Che Portano Al Cielo". Sono state poste sulla facciata della casa delle nuove piastrelle dedicate ai Benefattori dello Sport. Oltre alla prima dedicata a Valentino Sciotti di Fntini Group, e alla nuova per per Sylvan Adams, ci sono adesso Guido e Flavio Repetto della Novi-Elah-Dufour; Riccardo Garrone e Stefano Pernigotti; Tarcisio Persegona e Gino Mangini.

L'evento è stato presidiato dal Presidente del Consorzio Turistico "Terre di Fausto Coppi", Massimo Merlano e tra i giornalisti da Luca Gialanella, caposettore ciclismo de La Gazzetta dello Sport.

Durante l'inaugurazione è stato ringraziato Sylvan Adams, magnate ebreo canadese, che crede nello sport come messaggio di pace. Anche l'artista e designer di fama internazionale, Riccardo Guasco ha ricevuto un ringraziamento ufficiale per i suoi tratti curiosi che hanno dato vita ad un nuovo modello della storia del ciclismo.

Seguici sui nostri canali