Domani sui colli tortonesi la prima “Giornata in Handbike sulle strade di Fausto Coppi”
Domenica, nel giorno del 105° anniversario della nascita del Campionissimo, si correrà la mediofondo 'Inseguendo il Grande Airone'
Il comune di Castellania Coppi, sui colli tortonese, ospiterà domani la prima edizione della “Giornata in Handbike sulle strade di Fausto Coppi”, dedicato alle biciclette spinte a braccia.
Giornata in Handbike a Castellania Coppi
Il percorso è di una trentina di chilometri e l’organizzazione è a cura dell’Asd Staffora Triathlon, in collaborazione Cittadella dello Sport di Tortona, il Grande Airone, Quarto Piemonte ed i Comuni di Tortona e di Castellania Coppi.
La cicloturistica non competitiva - partenza e arrivo davanti al Mausoleo in paese che ospita le spoglie di Fausto e Serse Coppi - è aperta a tutti gli appassionati delle 2 ruote. Quanto raccolto con le iscrizioni (che per le handbike sono gratuite) sarà devoluto in beneficenza.
Domenica invece – nel giorno del 105° anniversario della nascita del Campionissimo Fausto Coppi - si correrà la mediofondo 'Inseguendo il Grande Airone', con partenza dalla Casa Museo alle 9.30: in questo caso il percorso sarà di 87 chilometri.