Eccellenza: Castellazzo chiude con una cinquina
Il Castellazzo saluta l’Eccellenza con tre vittorie consecutive e un rotondo 5-1 nell’ultimo incontro, contro un Atletico Torino che ha da tempo staccato la spina, questo è innegabile, ma i 9 punti nelle ultime tre giornate autorizzano qualche piccolo rammarico in casa biancoverde per una salvezza che forse, con un po’ più di fortuna, o magari un innesto fatto al momento giusto, poteva essere alla portata.
In attesa di vedere cosa porterà l’estate, i ragazzi di patron Curino escono fra gli applausi del loro pubblico, ed è comunque una piccola soddisfazione.
La giornata era cominciata male: al 13° infatti l’Atletico passa in vantaggio con Piredda. Ma è questione di poco: al 25° Viscomi con un bel destro dal limite ristabilisce la parità, e il Castellazzo, recuperata la fiducia, dilaga. Al 28° Liguoro evita un paio di avversari e tenta di servire Di Santo, ma sul tiro-cross interviene Persichella che finisce per infilare il proprio portiere.
Nel secondo tempo, il Castellazzo gestisce il gioco e nell’ultimo quarto d’ora segna altre tre volte: al 77° Liguoro piazza la stoccata del 3-1, quindi tocca a Zunino all’88° mettere al sicuro il risultato con la quarta rete. A tempo scaduto, ancora Liguoro completa la sua doppietta e chiude la ‘manita’ con cui il Castellazzo saluta l’Eccellenza. L’anno prossimo sarà Promozione, anche se, visti gli stravolgimenti delle ultime estati, non è escluso che il campionato di Eccellenza riservi qualche posto per eventuali ripescaggi. E in quel caso i biancoverdi sarebbero in prima fila.
CASTELLAZZO-ATLETICO TORINO 5-1
MARCATORI: pt 13’ Piredda, 25’ Viscomi, 28’ Persichella ag.; st 32’ Liguoro, 43’ Zunino, 44’ Liguoro
CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Benabid, Cimino, Viscomi (35’ st Bellinzona), Ventre (18’ st Solia); Liguoro, Cavanna, Manfrin (33’ st Recchiuto); Zunino, Di Santo (6’ st M’Hamsi), Rosset (29’ st Mattei). A disp. Hoxha, Cascio. All. Molina
ATL. TORINO (3-4-3): Magliano; Miladi, Odifreddi, Persichella; Estrada, Camarà, Tavilla, Alfano; Diakitè, Piredda, Montemarano (1’ st Oumogou). All. Sollo
ARBITRO: Giaveno di Pinerolo