Eccellenza: Castellazzo, finalmente i tre punti
CASTELLAZZO BORMIDA - Finalmente arriva la prima vittoria per il Castellazzo. I Biancoverdi superano con un perentorio 2-0 un Chisola quasi incapace di reagire.
Merito dei ragazzi di Fabio Nobili, protagonisti di una gara di personalità e nelle cui fila si dimostra subito decisivo l’apporto di Simone Di Santo, tornato a vestire la maglia biancoverde. Nonostante le assenze di Rosset, squalificato, e di Liguoro e Cascio, infortunati, il Castellazzo è sembrato giocare a memoria, e avrebbe potuto segnare anche più reti.
Sin dall’inizio capisce che Benabid e compagni fanno sul serio: al 2’ è già gol, con Zunino che di piatto, su assist di Di Santo. Zunino poi reclama per due volte il rigore su altrettanti contatti in area torinese, e quindi, verso la mezzora, è Benabid a sfiorare il raddoppio con un imperioso colpo di testa che sibila a lato dell’incrocio dei pali.
Al 40’ però il Castellazzo coglie il meritato raddoppio: stavolta l’arbitro accorda il penalty e Zunino dagli undici metri si conferma tiratore affidabile mandando i suoi al riposo sul doppio vantaggio.
Nella ripresa, subito una punizione di M’Hamsi che sbatte sul palo interno, poi i ritmi calano un po’ ma il Castellazzo mantiene il controllo. Di Santo si fa vedere con un paio di buone conclusioni, ma il 2-0 è comunque più che sufficiente per restituire spessore alla classifica e dare nuove prospettive ai ragazzi di Nobili, che da parte sua non aveva mai smesso di credere che la salvezza fosse possibile. Se poi arrivasse un ulteriore rinforzo a centrocampo allora i biancoverdi potrebbero davvero compiere il definitivo salto di qualità.
CASTELLAZZO-CHISOLA 2-0
MARCATORI: pt 2’ Zunino, 40’ Zunino rig.
CASTELLAZZO (4-3-3): Rosti; Randazzo (25’ st Castagna), Cimino, Solia, Benabid; M’Hamsi, Viscomi Fr., Bellinzona; Zunino, Di Santo, Recchiuto. A disp. Gallinaro, Chiesa, Massone, Viscomi Fed., Cascio, Liguoro, Guglielmi. All. Nobili
CHISOLA (4-5-1): Marcaccini; Menon, Grancitelli (16’ st Cristiano), Dagasso, Zeni (11’ st Ramondo); Perotti, Bordone, Marangoni (20’ st Geraci), Bottale (16’ st Garcetti), Germinario; Rizq. A disp. Biseglia, Bolla, Bernardon, Berutti, Guarnieri. All. Meloni
ARBITRO: Decimo di Napoli.