Le ultimissime sullo sport locale: dal tamburello, al tennis e alla pallavolo
Le ultime notizie, prima la pausa estiva, sullo sport locale dal tamburello, alla pallavolo e il tennis nella nostra pagina sportiva
Nuova allenatrice anche per la squadra Under 18 della Junior Volley Casale, si tratta di Laura Genovese.
Le ultimissime sullo sport locale
La Coppa Italia di serie C di tamburello che vede finalista i trentini del Noarna, la vittoria della tennista alessandrina Manuela Falleti sui campi in erba inglesi e la presentazione dello staff e delle nuove giocatrici dell'Acrobatica Alessandria volley sono gli argomenti trattati da Fabrizio Mattana nella pagina sportiva di oggi.
Laura Genovese rientra nella famiglia Junior
Laura Genovese torna alle sue radici, assumendo il ruolo di allenatrice per la squadra Under 18 della Junior Volley Casale, dove ha iniziato la sua carriera pallavolistica.
Nel 1995 Laura iniziò a giocare nelle squadre giovanili della Junior Volley, sotto la guida degli allenatori Anna Angelino e Marco Ferraris. Il suo talento non passò inosservato e, già nel 1998, Laura giocava nella squadra di serie B1. La sua carriera continuò a fiorire con la Junior Volley, portandola poi a fare esperienze significative in altre squadre, tra cui Biella, Oleggio, Acqui, Asti e Alessandria, dove giocò per la società 4 Valli.
Con l'arrivo della maternità, Laura decise di mettere in pausa la sua carriera sportiva per dedicarsi completamente alla famiglia. Qualche anno fa, riallaccia i rapporti con la società contribuendo agli allenamenti di beach volley e partecipando a tornei.
Il Direttore Sportivo della Junior Volley Casale, Pietro Del Nero, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Laura: "Puntiamo su Laura, con la sua esperienza diretta sul campo, per allenare la squadra Under 18 nella prossima stagione. Lei saprà capire le necessità di ogni singola ragazza e creare un bel gruppo, integrando anche le nuove arrivate."