Prima categoria: il Felizzano decide il big match in tre minuti
FELIZZANO – Tre minuti: questo il brevissimo lasso di tempo che è bastato alla squadra di Musso per segnare le due reti che hanno deciso il match di alta quota fra due squadre che si presentavano all’appuntamento con una lunga striscia di vittorie consecutive.
Già al 4’ i padroni di casa passano in vantaggio con Bellasio che fa da ‘sponda’ involontaria in rete dopo che un pallone crossato da Bovo viene prima deviato e poi rimbalza sul palo. Il Felizzano non vuole essere in vantaggio per caso, però, e così due minuti dopo Zanutto si libera sulla destra, crossa al centro e trova Galia pronto alla girata in rete per il raddoppio.
La partita continua a ritmi indiavolati e al 12’ la Fulvius accorcia: Bennardo dalla bandierina trova il colpo di testa di Valeri che infila sotto le gambe di Baralis. Al 17’ il punteggio potrebbe equilibrarsi perché un fallo su Savino da parte del portiere Baralis viene punito con un calcio di rigore: la conclusione dello stesso Savino però è debole e finisce fra le braccia del portiere.
Botta e risposta fra Bennardo e Galia che centrano entrambi un legno con delle parabole da applausi, poi nella ripresa il ritmo piano piano cala e alla fine del lungo recupero a festeggiare sono i padroni di casa. Da segnalare prima dell’avvio di gara un momento toccante nel silenzio del comunale di Felizzano: la Fulvius omaggia con un mazzo di fiori per il ricordo del compianto Emanuel Ronzini, scomparso recentemente e vero cuore biancoazzurro.
FELIZZANO 2 - 1 FULVIUS
RETI: pt 4’ aut. Bellasio, 6’ Galia, 12’ Valeri
FELIZZANO: Baralis 7, Bovo 6, Del Piano 6, Rapetti 7, Cresta 6, Gramaglia 6, Brondolin 6.5 (22’st Lucchini Al. 6.5), Polato 6 (38’st Balestrieri sv), Galia 6 (22’st Mollo), Deevasis 6.5, Zanutto 6. A disp. Lleshaj, Lucchini An., Buffo, Apicella, Cella, Ramello. All. Musso
FULVIUS: Bellasio 5.5 (13’st Pinato 6), Bruni 6.5, Xhenje 6 (30’st Avitabile 6), Barbera 6., Cincinelli 6, Orsini 6 (25’st Beltrame 6), Giusti 6.5 (27’st Di Bella 6), Valeri 7, Savino 6, Bennardo D. 6.5 (38’st Pinto sv), Loja 6. A disp. Melluccio, Cominato Mo., Ponticello, Viezzoli. All.: Tinnirello
AMMONITI: Cresta, Zanutto, Rapetti, Giusti, Barbera, Bellasio