Promozione: Valenzana e Asca si dividono la posta nel derby

Promozione: Valenzana e Asca si dividono la posta nel derby
Pubblicato:

VALENZA - Un punto ciascuno fra Vale Mado e Asca, e forse è giusto così, anche se il pari maturato nel finale lascia l’amaro in bocca agli orafi, più ordinati e quadrati.

Asca battagliera in avvio: al 3’ Mirone serve Briata che di destro mette a lato. La Vale Mado risponde al 12’ con una punizione in area che innesca Boarino, il quale però perde l’attimo e viene chiuso dalla difesa gialloblù.

L’Asca rompe gli indugi e passa al 21’: Ottria si libera del marcatore e fa viaggiare Monaco, il quale vede e serve Rota che da buona posizione non fallisce: 0-1. È il momento migliore dell’Asca, che potrebbe raddoppiare per due volte: al 29’, ancora con Rota, che di testa mette alto di un soffio a pochi metri dal gol, e poi al 34’ con Bencaga che riceve da Monaco ed è fermato da Lisco in uscita.

Nella ripresa, una Vale Mado più decisa coglie subito il pari: al 46’ cross di Rodriguez da sinistra per S.Fiore, che devia in rete senza troppi problemi. L’Asca si disunisce e al 55’ ecco il sorpasso della Vale Mado: c’è un tiro-cross di Casalone che spiove verso la porta dell’Asca e inganna Berengan, che sfiora ma non evita il 2-1. La Vale Mado sembra poter gestire, ma al 61’ Casalone viene ammonito per la seconda volta e gli orafi in dieci subiscono i tentativi, disordinati ma generosi, dell’Asca; Lisco ferma Pasino al 73’, ma nulla può proprio al 90’ quando un fallo di Magnè su Battistella costa il secondo giallo anche all’ex derthonino, e manda sul dischetto proprio Pasino, che non fallisce il 2-2. Otto minuti di recupero, ma non succede altro.

VALENZANA MADO - ASCA  2-2

MARCATORI: pt 21' Rota; st 1' S. Fiore, 10' Casalone, 45' Pasino (rig)

VALENZANA MADO (4-4-2): Lisco 6.5; Casalone 7, Maggi 6, Magnè 6, Albino 6; Boarino 6.5, S. Fiore 7 (22' st Baroso 6), C. Fiore 6.5, Bardone 6 (22' st Squarise 6); Rizzo 6 (14' st Vukmirovic 6), Rodriguez 6.5 (46' st Misbah n.d.). A disp: Hoxha, Scalzi, Bertolotti, Pellicani, Boscaro. All: Scalzi.

ASCA (4-4-2): Berengan 6; Ottria 6, Briata 5.5, Salvi 5.5 (40' pt Carlone 6), Mirone 6; Monaco 6, Cirio 6, Ravera 6.5 (41' st Cicciarello n.d.), Bencaga 6 (20' st Martinengo 6); Battistella 6, Rota 7 (12' st Pasino 7). A disp: Caravaggio, Rossini, Limone, Giacchero, Benazzo. All: Usai.

ARBITRO: Miletto di Bra.

NOTE: espulsi Casalone al 16' st (doppio giallo) e Magnè al 43' st (doppio giallo).

Seguici sui nostri canali