Atlete Wushu Sanda Alessandria a Catania: obiettivo Europei
Quattro atlete dell'Accademia Wushu Sanda Alessandria sono state convocate al raduno per le Squadre Nazionali di Wushu Kung Fu che si terrà dal 14 al 16 febbraio a Catania.
Borromeo Marta, 14 anni nei cadetti nel Wushu moderno specialità Nan Quan, Foco Marie Lys, 16 anni nei juniores specialità Sanda cat 60 kg e le sorelle D'Agostino Alessia e Sonia nei seniores Sanda rispettivamente 70 e 65 Kg.
Forti dei loro titoli italiani vinti lo scorso novembre a Catania, le atlete del Maestro Gianluca D'Agostino dovranno confermare la loro preparazione fisica e tecnica per la convocazione nella Squadra Nazionale, in vista del Campionato Europeo seniores e juniores di Sanda e Wushu moderno in programma a fine aprile a Mosca.
Borromeo e Foco mirano anche ai prossimi giochi del Mediterraneo juniores che si terranno in Libano e al Campionato del mondo juniores in programma a Rabat, in Marocco.
Intanto, il Wushu Kung Fu è appena stato riconosciuto dal Cio come sport olimpico e inserito nelle Olimpiadi giovanili che si terranno a Dakar nel 2022, con auspicio di essere inserite finalmente nel programma dei Giochi del 2024 a Parigi.
Le atlete della Accademia di Alessandria sono le uniche in tutta la provincia e Regione a essere convocate al raduno selettivo delle Squadre Nazionali.