Serie D: Casale, un poker per rialzarsi
VADO - Arriva dopo più di un mese il nuovo successo del Casale: mister Modica può essere contento della buona prestazione collettiva dei suoi all’inizio di un vero e proprio tour de force che lo costringerà a giocare ogni tre giorni per più di un mese.
A spaventare subito i nerostellati arriva il gol di Capra che raccoglie palla da Cattaneo dopo un’azione sulla destra, salta Paloschi e appoggia nella porta vuota. Al 21’, però, il Casale pareggia: Forte crossa dalla sinistra, D’Ancora prova a girare verso la porta del Vado ma non riesce a dare la giusta forza al tiro che però diventa un assist per Gatto freddo nel superare Cirillo con un rasoterra al bacio. Pochi minuti prima dell’intervallo i liguri incassano anche la seconda rete: il Casale preme, la difesa di casa pasticcia e lascia che Giacchino scivoli indisturbato in area per poi fermarlo facendo finire il pallone fra i piedi di D’Ancora che con un tiro di potenza completa il ribaltone. Nel finale della ripresa arriva il terzo gol del Casale con Giacchino che conclude al meglio un contropiede perfetto servendo Gatto che mette in rete in scioltezza, poi proprio allo scadere potrebbe arrivare la rete del 2-3 su una combinazione Lo Bosco-Aperi, ma ancora Paloschi dice no al tiro a botta sicura del fantasista ligure, mentre due minuti dopo è Amayah a servire a Forte il pallone del poker.
VADO-CASALE 1-4
Reti: pt 6’ Capra, 21’ Gatto, 38’ D’Ancora; st 41’ Gatto, 48’ Forte.
Vado (4-3-3): Cirillo 6; Gandolfo 5, De Bode 5.5, Brero 5, Anselmo 5; Cattaneo 5 (13’ st Lazzaretti 5.5), Giuffrida 5, Papi 5 (25’ st Galvanio 5.5); Lo Bosco 5.5, Aperi 6.5, Capra 6. A disp. Colantonio, Tinti, Nicoletti, Costantini, Casazza, Lagorio, Quarta. All. Prato (Solari squalificato)
Casale (4-3-3): Paloschi 6; Casella 6.5, Silvestri 6, Darini 6, Brunetti 6; D’Ancora 6.5 (46’ st Mullici ng), Malaury 6.5 (37’ st Pugliese ng), Forte 7; Giacchino 6.5 (42’ st Onishchenko ng), Gatto 7 (42’ st Amayah ng), Rossini 7 (37’ st Continella ng). A disp. Franetovic, Guarino, Mullici, Cannia. All. Modica
Arbitro: Gavini di Aprilia 6.
Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Brunetti, Modica, Silvestri, Giacchino, Anselmo, De Bode, Rossini, Gandolfo, D’Ancora. Angoli 4-4. Recupero 2’ e 5’.