Torneo di calcio delle aziende al Circolo Ilva: la coppa va ai “Falchi della notte”
Per due settimane le squadre di 21 aziende ed esercizi commerciali del territorio si sono sfidate sui campi del circolo novese
Dopo dopo circa 40 anni di assenza, per due settimane i campi del circolo Ilva hanno nuovamente ospitato le squadre di 21 aziende ed esercizi commerciali del territorio.
Il torneo di calcio delle aziende
E' stata la squadra dei Falchi della Notte ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo di calcio delle aziende e del commercio organizzato dal Circolo Ilva di Novi Ligure.
Dopo dopo circa 40 anni di assenza, per due settimane i campi del circolo Ilva hanno nuovamente ospitato le squadre di 21 aziende ed esercizi commerciali del territorio, come avveniva nelle estati novesi degli anni Sessanta. La finale disputata lo scorso venerdì ha visto confrontarsi le due squadra uscite come migliori da fasi eliminatorie, quarti di finale e semifinali: Lolaico Impianti e Falchi della notte, che hanno battuto con un netto 6 a 1 gli avversari.
Il premio per la squadra prima classificata, oltre alla coppa del torneo, è consistito in 1000 euro in buoni benzina. Al secondo classificato sono andati 500 euro in buoni benzina, mentre sempre ai Falchi della notte, è andato il premio Fairplay riservato alla squadra che nella fase finale ha totalizzato meno ammonizioni e espulsioni, consistente in un buono per 10 aperitivi offerto dal Bar pasticceria Carletto di Novi Ligure.
Il premio come miglior giocatore della rassegna è andato a Federico Amendola, dei Falchi della Notte. Il primo come capocannoniere è andato a Luca Spano di Bodrato Cioccolato.
"Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione - ha dichiarato il presidente del Circolo Ilva Lorenzo Robbiano - desidero ringraziare per il lavoro organizzativo Mauro Balestrero, Maurizio Demicheli e Giancarlo Traverso, che si sono adoperati in modo instancabile per garantire il successo del torneo".
"Ringraziamo le aziende che hanno partecipato al torneo, gli sponsor e tutto il pubblico che con la numerosa partecipazione ha decretato il successo del torneo" - ha dichiarato Mauro Balestrero, responsabile organizzativo.