Tre giovani atleti di Sezzadio ai World Skate Games 2024
Si tratta di Alice Delfino (26 anni), Federico Delfino (27 anni) e Thomas Sardi (16 anni), cresciuti nella Eagle Skate di Sezzadio
Tre giovani atleti di Sezzadio parteciperanno ai World Skate Games 2024 che per la prima volta si terranno in Italia, dal 6 al 22 settembre, con tappa tra Piemonte, Emilia Romagna, Lazio ed Abruzzo.
Tre ragazzi di Sezzadio ai Mondiali di skate
Alice Delfino (26 anni), Federico Delfino (27 anni) e Thomas Sardi (16 anni) saranno tra gli atleti della nazionale italiana che parteciperanno ai World Skate Games 2024, manifestazione mondiale di tutte le discipline rotellistiche che si svolgerà dal 6 al 22 settembre.
I tre giovani hanno iniziato la loro carriera sportiva proprio nella società dilettantistica Eagle Skate di Sezzadio. Nel corso degli anni, hanno collezionato una serie di successi e vittorie. La 26enne Alice Delfino è stata più volte campionessa del mondo di skate cross e di team cross, vincendo l'ultimo mondiale in Argentina, nel 2022. Il fratello Federico è campione regionale, mentre il 16enne Thomas Sardi è campione nazionale juniores di skate cross.
"E' un enorme orgoglio per il nostro paese che tre ragazzi che sono cresciuti nell'associazione sportiva locale partecipino ai Mondiali nella squadra nazionale" - ha commentato il sindaco di Sezzadio, Giancarlo Triggiani.