Alessandria: il Comune aderisce alla Campagna UNICEF GO BLUE
ALESSANDRIA - Il Comune di Alessandria ha aderito alla Campagna UNICEF GO BLUE, che invita a illuminare di blu un monumento simbolico della città, per chiedere che per ogni bambino, bambina e adolescente ogni diritto sia garantito e realizzato.
Per l'occasione, saranno "accesi" Palazzo Ghilini e l'Arco di Piazza Matteotti. Inoltre, l'Orchestra del Liceo Musicale Saluzzo-Plana eseguirà un concerto presso l'Aula Magna del Plana sabato 23 novembre alle 10.30, in occasione del 30° anniversario dell'approvazione della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Anche quest'anno, in collaborazione con la Confcommercio di Alessandria, è stato lanciato il progetto "Pigotta Sospesa", che si rifà al "Caffè sospeso" napoletano e che l'anno scorso ha permesso di raccogliere un migliaio di euro. Trasformati poi in Pigotte che sono state donate alle associazioni alessandrine che si occupano di infanzia.
Nella resto della provincia, il Comune di Arquata Scrivia illuminerà il pozzo davanti al Municipio, Vignole Borbera invece colorerà di blu il Palazzo Comunale e Serravalle Scrivia la Piazza dei Caduti.