Alessandro Croce nuovo Naso Profumiere di Paglieri SpA di Spinetta Marengo

Alessandro Croce nuovo Naso Profumiere di Paglieri SpA di Spinetta Marengo
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SPINETTA MARENGO- “Ritornare in Italia per poter contribuire in prima linea alla creazione di essenze in un’azienda che vanta una tradizione profumistica pluricentenaria mi inorgoglisce.”

Per Paglieri, azienda familiare dell’Alessandrino che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, il 2023 è un anno speciale. Proprio quest’anno si celebra il centenario del prodotto di punta, Felce Azzurra, e quale momento migliore per annunciare l’arrivo di un nuovo naso profumiere?

Si chiama Alessandro Croce, due lauree in economia (Università Bocconi e University of Amsterdam) e due titoli di studio in chimica profumiera al Grasse Institute of Perfumery e all’Università ISIPCA a Versailles, fondata dalla famiglia Guerlain. Croce ha vissuto in oltre 10 nazioni diverse, ed ha una conoscenza approfondita di oltre 1.500 materie prime tra naturali e sintetiche. Prima di arrivare in Paglieri, ha lavorato come naso profumiere nel dipartimento di Ricerca & Sviluppo di tre differenti Fragrance Houses affinando la propria esperienza nella creazione, formulazione e design di essenze in profumeria fine a base alcolica e profumeria tecnica (home care e personal care) con un focus nel mercato europeo, sud-est asiatico, medio oriente, Cina, sud Africa e nord America.

La storia di Paglieri è una storia di profumi e da circa due secoli sperimentiamo ogni giorno nuove fragranze. Il Dott. Croce raccoglie un’importante eredità e siamo certi che il suo contributo ci aiuterà a traghettare l’azienda verso nuove direzioni.” - commenta la CO-CEO Debora Paglieri.

“Ritornare in Italia per poter contribuire in prima linea alla creazione di essenze in un’azienda che vanta una tradizione profumistica pluricentenaria mi inorgoglisce.” commenta Alessandro Croce, naso profumiere di Paglieri Spa“In Paglieri si percepisce di continuo come una fragranza sia alla base di ogni prodotto, e provo una grande responsabilità nel trasferire ai consumatori l’aspetto magico dei profumi. Lavorando in un mondo basato su elementi invisibili, il mio obiettivo è quello di trasmettere emozioni e ricordi che riescano ad impattare positivamente sullo stato d’animo delle persone migliorandone il benessere.”

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