Comune di Alessandria, cronaca di un rimpasto annunciato
Comune di Alessandria, cronaca di un rimpasto di giunta annunciato. Secondo indiscrezioni Gianni Barosini dovrebbe ricoprire la carica di vicesìndaco al posto di Marica Barrera.
Inoltre a causa del rimpasto potrebbero essere costretti a lasciare le deleghe anche Gianni Berrone (Commercio), Marina Cornaglia (pubblica istruzione) e forse ci sarà un cambio anche per Enrico Mazzoni.
Naturalmente al momento sono solo indiscrezioni che se si verificassero in parte segnerebbero una vera e propria rivoluzione negli equilibri interni alla maggioranza del centro sinistra. Difficile infatti che il sindaco Abonante possa opporsi alla richiesta dell’attuale Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Barosini, il quale in vista delle elezioni regionali avrebbe chiesto un posto di maggiore visibilità e più peso politico per lui e per la parte politica che rappresenta cioè Azione di Calenda. Sembra però che non tutti siano d’accordo, oggi infatti alle 17,30 si terrà un incontro decisivo tra il Sindaco Abonante (PD), ed esponenti del Movimento 5 Stelle e successivamente (alle 18,30) è in programma un vertice del PD.