Il nostro Editore Andrea Pesce tra i premiati all’Oscar del Successo

Il nostro Editore Andrea Pesce tra i premiati all’Oscar del Successo
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA- La cerimonia il primo Ottobre a Palazzo del Monferrato ad Alessandria alla presenza delle massime autorità provinciali

C’è anche il nostro Editore Andrea Pesce, tra i vincitori dell’Oscar del successo, il prestigioso riconoscimento che da 52 anni premia gli alessandrini che si sono distinti per il loro merito e che hanno dato lustro al territorio a livello nazionale e internazionale.

Gli altri premiati che il primo ottobre alle ore 17 a Palazzo del Monferrato ad Alessandria ritireranno la statuetta ufficiale, sono Laura Coppo di Cellamonte, Oscar per l’industria Metalmeccanica, la valenzana Alessia Crivelli, “Oscar per la Gioielleria e Formazione orafa”; Clara Pastorello, di Terruggia,  “Oscar per l’industria Refrigerazione”, gli alessandrini Luca Perrero, “Oscar per la Neuroriabilitazione” e Antonella Perrone,  “Oscar per l’apporto tecnico alle istituzioni”. Ad Andrea Pesce, di Castelletto D’Orba, verrà invece riconosciuto “l’Oscar per Tv e l’imprenditoria”.

A scegliere la sestina di premiati è stato il comitato organizzatore presieduto dal professor Renato Balduzzi.

All’evento, promosso come ogni anno con il patrocinio di Regione, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Città di Alessandria, Camera di Commercio Alessandria asti, Provincia, Palazzo del Monferrato e Gruppo Amag, sarà presente anche il noto critico d’arte Giorgia Cassini.

Anche quest’anno l’Oscar del Successo è curato dall’ideatore del premio Paolo Vassallo e dall’associazione culturale “Suol d’Aleramo”.

Di seguito riportiamo il curriculum dell’Editore della nostra Emittente Televisiva, Andrea Pesce.

Andrea Pesce di Castelletto D’orba “Oscar del Successo per Tv e Imprenditoria”

Giornalista dal 2004, Andrea Pesce è Direttore esecutivo di “Telecity S.r.l.”, storica emittente televisiva locale che opera nell’Area 1 Nielsen che comprende le Regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Lombardia ed è socia di riferimento di Italia 7 Gold S.r.l., che, tramite le emittenti locali di proprietà in ogni Regione d’Italia diffonde i propri programmi in sede nazionale raggiungendo, in particolare con le proprie trasmissioni sportive, altissime percentuali di ascolto.

Fra i molti incarichi acquisiti, lo vedono Amministratore Unico di City Radio-tv S.r.l., che detiene le emittenti Radiofoniche locali “Radiocity” e “Radiocity Solo Musica Italiana”, entrambe leader per ascolti in basso Piemonte e ricevute in tutto il Piemonte, Liguria e Lombardia attraverso le proprie App e la presenza in DAB + .

E’ Amministratore Delegato di Villa Carolina Resort, struttura di 33 camere 4 stelle super, dotata di piscina, sala convegni e ristorante, che si affaccia sul complesso del Golf Villa Carolina. La clientela, che ne consente il pieno utilizzo per nove mesi all’anno, è composta in maggioranza da appassionati del gioco del golf per lo più stranieri. Il successo ottenuto in breve tempo giustifica l’aumento della capienza che si sta realizzando con la costruzione in corso di altre 30 camere.

E’ Vice Presidente del Golf Club Villa Carolina, di cui il gruppo detiene quota di maggioranza. Il Golf Villa Carolina è uno dei nove campi nazionali a 36 buche. Si estende nell’alto Monferrato, nelle colline tra Castelletto d’Orba e Capriata d’Orba. E’ dotato di una splendida struttura ottocentesca ove si trovano Club House, segreteria, ristorante ed una ventina di camere per i soci. Ed inoltre campo pratica, sala sacche, piscina, palestra, pro-shop.

Andrea Pesce è anche Membro del board della Società denominata “Marina Blu s.p.a.” proprietaria della Marina di Rimini, uno dei porti turistici più importanti dell’area Adriatica. Il complesso è composto da 623 posti per ormeggio barche da metri 7 a metri 43, dodici boathouse, cantiere, rimessaggio, distributore, ristorante, bar con spiaggia privata. I posti barca dotati di tutti i servizi sono per la loro maggioranza in locazione a privati. Il porto di Rimini è l’ attracco preferenziale da e per la Croazia.

E’ inoltre Procuratore delle Società del Gruppo che si occupano dello sviluppo immobiliare sia in ambito Golf che nell’Ovadese e cura l’attività del Parco acquatico Lavagello di Castelletto d’Orba. Altro incarico importante lo vede come Membro nazionale della Giunta Esecutiva di Confindustria Radio Televisioni, l’associazione che raggruppa le primarie Emittenti televisive Italiane.

Coniugato con Cristina Tacchino, è padre di Camilla e Filippo, di 20 e 18 anni

Seguici sui nostri canali