Nuovi fondi regionali per le botteghe di montagna per l'alessandrino

Nuovi fondi regionali per le botteghe di montagna per l'alessandrino
Pubblicato:

ALESSANDRIA- Sono 85 le domande ammesse, per un totale di 3 milioni di euro: di queste, 3 sono nell'Alessandrino

Nuovi fondi per il mantenimento e lo sviluppo delle cosiddette botteghe dei servizi nelle aree montane dell’alessandrino, con l’arrivo di oltre 102 mila euro da parte della Regione Piemonte.

Il finanziamento sarà destinato a quegli esercizi che uniscono la vocazione commerciale a servizi utili alla cittadinanza, come internet point, biglietteria e sportello della pubblica amministrazione.

Gli uffici dell'Assessorato allo sviluppo della montagna, insieme a Finpiemonte, hanno completato l'istruttoria delle domande pervenute e la graduatoria è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale regionale.

Sono 85 le domande ammesse, per un totale di 3 milioni di euro: di queste, 3 sono nell'Alessandrino.

Le 3 botteghe sono già attive nei comuni di Albera Ligure, San Sebastiano Curone e Voltaggio e il contributo regionale farà da volano ad un investimento complessivo di oltre 131mila euro sul territorio.

Il Presidente ed il Vice Presidente della Regione affermano che gli interventi a favore delle botteghe dei servizi sono un altro passo avanti nella strategia di attenzione alla montagna, che insieme ai borghi, non devono essere solo luoghi di villeggiatura, in cui trascorrere le vacanze, ma anche zone dove poter vivere tutto l'anno con servizi e attività economiche

Seguici sui nostri canali