Caro vita

Alessandria, scattato il “rincaro di luglio” per i bus

Il costo del biglietto per una corsa sarà a breve di 1 euro e 80 centesimi

Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA - E’ scattato il “rincaro di luglio” per chi viaggia in bus ad Alessandria: il costo del biglietto per una corsa sarà, a breve, di 1 euro e 80 centesimi, contro l’euro e 70 che ad oggi è ancora in vigore.

Alessandria, per chi viaggia in bus il "rincaro di luglio"

Rispetto a 4 anni fa, quando un biglietto veniva 1 euro e 30 centesimi, il rincaro è stato pari al 25%. Le tariffe sono state deliberate dall'Agenzia per la Mobilità: per gli abbonamenti, quello mensile sale da 49 a 51 euro e quello annuale da 537 a 557 euro: fino a scadenza restano comunque validi quelli acquistati prima del rincaro. L’adeguamento tariffario strutturale – spiegano i vertici di Amag Mobilità - si inserisce in un contesto di miglioramento del servizio, di importanti investimenti e di rinnovamento delle flotte che ha già visto dall'inizio del 2024 entrare in servizio veicoli non inquinanti di nuova immatricolazione per circa il 25% della flotta quotidianamente impegnata in città.

Commenti
Nico

Hanno ridotto il servizio,il quartiere Orti è stato tagliato fuori e il centro commerciale" Panorama" . Se questo vuol dire migliorare il servizio....

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali