Metropolitana in tilt a Torino: problemi a Porta Nuova e Porta Susa
Dopo un mese di stop, i pendolari hanno dovuto fare i conti con 26 scale mobili bloccate alle diverse fermate della linea 1 per un guasto temporaneo
Le maggiori criticità si sono riscontrate alla fermata metro di Porta Nuova e a quella di Porta Susa, tra le più utilizzate da pendolari e torinesi.
Metropolitana in tilt a Torino
Disagi in metropolitana, a Torino, dove questa mattina – dopo oltre un mese di stop per realizzare un doppio intervento di manutenzione lungo i tunnel – i convogli sotterranei hanno ricominciato a viaggiare lungo la linea 1, da Fermi a Bengasi, con una serie di problematiche che hanno però scatenato le proteste degli utenti.
La metro era infatti ripartita alle 5.30, dopo un mese di stop, ma erano 26 le scale mobili bloccate alle diverse fermate della linea 1. Anche due ascensori erano fermi, con non poche difficoltà per i passeggeri con disabilità o problemi di deambulazione. Le maggiori criticità si sono riscontrate alla fermata metro di Porta Nuova e a quella di Porta Susa, tra le più utilizzate da pendolari e torinesi. In una nota l’azienda Gtt assicura che le scale mobili ferme sono fuori uso per un guasto temporaneo ed il problema è in via di risoluzione.