Rfi, l'onorevole Amich chiede chiarimenti su stato e criticità del servizio ferroviario
L'ing. Gianpiero Strisciuglio in Commissione Trasporti per riferire sullo stato e sulle criticità della rete e del servizio ferroviario
L’intervento dell’On. Amich nel corso della Commissione Trasporti della Camera a cui ha partecipato l'Ad di Rfi, l'ing. Gianpiero Strisciuglio.
L'Ad di Rfi in Commissione Trasporti
La Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha convocato l’amministratore delegato e direttore generale di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) Spa, l'ing. Gianpiero Strisciuglio, per riferire sullo stato e sulle criticità della rete e del servizio ferroviario.
"È stata occasione per ringraziare tutto il personale di RFI, nella persona del suo amministratore delegato, per il lavoro svolto al fine di garantire la mobilità a milioni di persone, in un paese che nella sua bellezza porta segni di fragilità, nelle numerose infrastrutture esposte continuamente a criticità, soprattutto in conseguenza di fattori ambientali e per lacune manutentive accumulatesi nel tempo. - spiega l'on casalese Enzo Amich, membro della Commissione IX - In questa sede ho domandato all’ing. Strisciuglio se le molte difficoltà registrate in questi mesi non siano dovute anche alla riorganizzazione di RFI, entrata in vigore lo scorso giugno, in accordo con tutte le rappresentanze sindacali. Questi ed altri rilievi sono stati annotati dall’ad e confido che saranno oggetto di riflessione interna al management di RFI".