Trasporto pubblico locale: quattro nuove corse di autobus tra Alessandria e Casalbagliano
L'impegno del Movimento 5 Stelle per estendere il trasporto pubblico locale anche ai sobborghi alessandrini
Dopo l’ampliamento del servizio di trasporto pubblico per il presidio ospedaliero Borsalino, introdotte nuove corse anche verso il sobborgo di Casalbagliano.
Nuovi autobus da e per Casalbagliano
A partire da lunedì 9 settembre, Amag Mobilità attiverà quattro corse sperimentali al giorno da e verso il sobborgo di Casalbagliano, in aggiunta a quelle già erogate da Bus Company ( servizio pubblico extraurbano ). In alcune fasce orarie della giornata la linea 3, direzione Cristo, proseguirà verso il sobborgo citato in risposta alle tante richieste dei residenti e delle associazioni locali.
Ad annunciarlo è il Movimento 5 Stelle: "Abbiamo lavorato per questo obiettivo già durante la precedente consiliatura, richiedendo l’ampliamento del servizio senza ricevere alcuna risposta. Il trasporto pubblico è in crisi a causa dei tagli regionali, che costringono le aziende a limitare i servizi, e della crescente difficoltà nel reperire autisti. In Italia si registra una carenza di oltre 8.000 autisti nel nord Italia il 98% delle aziende segnalano difficoltà nel reperire autisti, come riporta uno studio di ANAV, dovuta a salari bassi, scarsa sicurezza e tutela. Si auspica che le istituzioni non si limitino a promuovere slogan, ma investano risorse e misure adeguate per migliorare le condizioni del settore".