l'idea

Alexala lancia la nuova campagna di promozione turistica "Qui è dove..."

Poster e stendardi saranno affissi anche nei punti più strategici del territorio di Torino, Milano e Genova

Alexala lancia la nuova campagna di promozione turistica "Qui è dove..."
Pubblicato:

La nuova campagna lanciata da Alexala fa leva sui ricordi cari e il visual riporta a un 'passato del sentimento', allo scopo di raccontare gli aspetti più significativi dell'offerta turistica del territorio.

La nuova campagna di Alexala

La bellezza autentica di un territorio in grado di rimanere impresso con esperienze indimenticabili: è questo il cuore della nuova campagna di comunicazione e promozione turistica di Alexala, che racconta gli aspetti più significativi dell'offerta turistica del territorio e soprattutto la grande capacità di accoglienza della provincia di Alessandria.

L’iniziativa è realizzata appunto grazie alla regia dell’Agenzia Turistica Locale dell’Alessandrino, con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con la Camera di Commercio Alessandria-Asti.

Il titolo della nuova campagna è "Qui è dove…", uno spunto che gioca sulle emozioni da vivere nei diversi luoghi del territorio.
"La head di questa creatività, insieme al font impiegato e all'utilizzo di foto spontanee e naturali, mette l’accento sulla peculiarità principale del territorio: la bellezza autentica. - spiega l'agenzia Efficere, agenzia di comunicazione di Milano specializzata in marketing territoriale con consolidata esperienza su tutto il territorio piemontese, che ha realizzato il concept - La campagna fa leva sui ricordi cari e il visual riporta a un 'passato del sentimento', ricco di genuinità e un pizzico di malinconia. L'impiego di immagini spontanee avvicina ancora di più il target di riferimento che sente propria l'autenticità dei luoghi e delle esperienze proposte"

Alcuni dei soggetti, che faranno leva su ricordi e sentimenti, saranno anche oggetto di affissioni diffuse sui punti più strategici del territorio di Torino, Milano e Genova, con poster e stendardi posizionati in zone nevralgiche dei capoluoghi.
"Abbiamo pensato di partire dai capoluoghi delle regioni limitrofe, per attirare un turismo di prossimità che abbia voglia di scoprire zone nuove, lontane dai soliti circuiti, per trovare a un passo da casa tesori culturali, naturali ed enogastronomici ancora da scoprire. Ringraziamo la Regione, e in particolare l'assessore Vittoria Poggio, per l'aiuto nella realizzazione di questo importante progetto strategico, che ci permetterà di ampliare ulteriormente il bacino di potenziali turisti da portare sul nostro territorio." - commenta Roberto Cava, presidente di Alexala.

Seguici sui nostri canali