Doppio appuntamento anche ad Alessandria per i Fridays for Future

Doppio appuntamento anche ad Alessandria per i Fridays for Future
Pubblicato:
Aggiornato:

ALESSANDRIA - Sciopero degli studenti al mattino in piazzetta della Lega, momento di aggregazione aperto a tutti alle ore 18 in Piazza S. Stefano.

Doppio appuntamento anche ad Alessandria per i sostenitori di Friday For Future che domani si incontreranno e sciopereranno in tutto il modno con l'intento di dare un segnale forte ai governi internazionali, chiedendo misure drastiche e forti contro l'inquinamento e per la difesa dell'ambiente.

Alle ore 9 del mattino presso la Piazzetta della Lega, in pieno centro città, si terrà lo sciopero rivolto agli studenti. Alle ore 18 in Piazza Santo Stefano invece sarà la volta del Critical Mass! aperto a grandi e piccoli, in quello che si preannuncia sicuramente come un appuntamento pacifico e non violento. L'appello, molto semplice e diretto, cerca di coinvolgere il maggior numero di persone. Unica richiesta di portare una bicicletta.

L'evento si svolgerà contemporaneamente in oltre cento paesi del mondo, in quel che è stata ribattezzata come la Climate Action Week, iniziata il 20 settembre e che proprio nella giornata di domani avrà il suo ultimo atto con il 3° Global Strike For Future.

Seguici sui nostri canali