"Percorsi in città": una passeggiata narrativa per scoprire Casale Monferrato
L'appuntamento è alle ore 10 presso il Mercato Pavia, in piazza Castello, per la presentazione del progetto e la partenza degli 800 studenti partecipanti.
"L'Aula delle 2 A: Amianto e Ambiente" esce in città e propone una passeggiata narrativa che, attraverso una webapp gratuita, valorizza la bellezza e il patrimonio della comunità casalese.
L'inaugurazione di "Percorsi in città"
Lunedì 7 ottobre sarà inaugurato "Percorsi in città", un nuovo itinerario digitalizzato di realtà aumentata per Casale Monferrato. "Percorsi in città" è un "anello" che inizia sul muro esterno del mercato Pavia. E' composto da due tratti: uno verde sulle sponde del Po (lungo Po Gramsci), l'altro grigio, nel quartiere Ronzone. Entrambi conducono al parco Eternot e si concludono di fronte all'ex Palazzina Eternit. "Mentre camminate nel verde fra la storia di Casale Monferrato, vi narriamo sia la qualità dell'ambiente di oggi e come aumentare la sostenibilità delle nostre azioni, sia i segni visibili e invisibili che ricordano la vicenda dell'amianto" - spiegano gli organizzatori del progetto.
L'appuntamento è alle ore 10 presso il Mercato Pavia, in piazza Castello, per la presentazione del progetto e la partenza degli 800 studenti partecipanti lungo il percorso.