Una nuova partnership tra Derthona e Terre Derthona
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Per i ragazzi calcio significa divertimento, ma la pratica di questo sport sin dalla giovane età è parte integrante del processo formativo, è qualcosa che va al di là del gioco: crea legami di amicizia, insegna l’importanza della collaborazione, il rispetto per i compagni e dell’allenatore. Il calcio è uno sport di squadra in grado di trasmettere valori anche al di fuori dal campo, nella vita quotidiana.
Anche Terre Derthona, marchio della Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi, rappresenta una squadra fatta di persone che credono nel Territorio e che in comune hanno il desiderio di vivere e lavorare in queste Terre, vederle rigogliosamente gioire e farle percorrere sia da chi le ama che da chi non le conosce ancora.
La ASD S.G. DERTHONA è una realtà affermata del calcio tortonese, frequentata e ambita da molti
giovani, gestita da un management competente e professionale e dalla Direzione Tecnica che ogni anno
individua tecnici qualificati e preparati. Oltre 100 ragazzi si allenano nei Centri Sportivi di Torregarofoli e di Mandrogne e nel Campo Sportivo Comunale “Carlo Cosola” di Tortona e giocano nei campionati Regionali e Provinciali di categoria. Gli allenamenti richiamano giornalmente più di 100 persone in ogni centro sportivo, le partite interne circa 150 spettatori. Il Summer Camp di Torregarofoli vede la partecipazione di più di 30 bambini a
settimana.
Territorio è sinergia, collaborazione, reciprocità.
A luglio di quest’anno le due Associazioni avevano firmato un accordo di collaborazione per promuovere
il nome Derthona a livello regionale. Oggi il marchio Terre Derthona compare sulle maglie di gioco dell’S.G. DERTHONA, a sostenere l’importanza di fare squadra di territorio, un territorio che deve scommettere sui giovani per rinascere e ripartire con forza.
Terre Derthona ed S.G. DERTHONA sostengono i valori di amicizia e lealtà, impegno, tenacia e spirito vincente. Il Direttore Generale Gabriele Crozza ha creduto fortemente in questa collaborazione, sostenuto dal presidente Marco Croci: “La nostra società è ormai accreditata nell’ambiente calcistico regionale soprattutto grazie ai risultati di questi ultimi anni. Ma il periodo di pandemia ci ha fatto riflettere sull’importanza di valorizzare le sinergie con il territorio.
SG DERTHONA
Abbiamo voluto rappresentare questo legame sfoggiando sulle nostre maglie TERRE DERTHONA, che rappresenta le nostre radici, i campi sui quali i nostri ragazzi si allenano, il cibo autentico e buono che mangiamo, il lavoro delle generazioni che ci hanno condotti fin qui.
Ringrazio a nome della Società il Direttivo della Strada del Vino per aver accolto questa opportunità.
La maglia è azzurra per celebrare l’anno di successi sportivi della nostra nazione e la scritta Terre
Derthona è oro per celebrare questo agro fantastico e gli ingredienti preziosi che la Natura ci regala.
“È una collaborazione che porta la cultura delle Terre Derthona tra i più giovani e nei campi di calcio di tutta la Regione Piemonte e consolida il lavoro di squadra accogliendo progetti innovativi che integrino la cultura del territorio alle sue molteplici opportunità di crescita” dice il presidente della Strada del Vino Walter Massa.
Una sinergia che testimonia l’importanza di fare squadra sul territorio: “Noi crediamo che soprattutto attraverso i giovani si possano veicolare valori sani e affermare l’importanza dell’appartenenza. Anche i nostri associati hanno l’opportunità di contribuire alla crescita della Società e sostenere i valori del Territorio che il nome Derthona rappresenta”.
I direttivi delle due Associazioni si incontreranno mercoledì 17 novembre alle 18 a Sarezzano, presso La
Rava e La Fava, per la presentazione della maglia celebrativa di questa collaborazione.