La campagna

Parte in provincia la campagna nazionale "Non ci casco": il primo incontro a Novi Ligure

Venerdì a Novi Ligure il primo di una serie di incontri pubblici in provincia di Alessandria sul tema "Truffe agli anziani e non solo - Non ci Casco"

Parte in provincia la campagna nazionale "Non ci casco": il primo incontro a Novi Ligure
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli incontri pubblici organizzati dal Sindacato Pensionati CGIL in collaborazione con Federconsumatori Piemonte, Polizia di Stato,
Auser e Sindacato Polizia CGIL.

La campagna nazionale "Non ci casco"

Partirà, da Novi Ligure, venerdì alle 17, presso la sala convegni della Biblioteca civica, il primo di una serie di incontri pubblici in provincia di Alessandria in programma nel mese di ottobre sul tema "Truffe agli anziani e non solo - Non ci Casco" in collaborazione con la Polizia di Stato.

Gli appuntamenti sono promossi dal Sindacato Pensionati CGIL in collaborazione con Federconsumatori Piemonte, Polizia di Stato, Auser e Sindacato Polizia CGIL: chiunque può partecipare.“Le persone sole, vulnerabili e fragili, sono spesso bersaglio dei più svariati raggiri e truffe, dai call-center al porta a porta, fino a vere e proprie aggressioni in strada e a domicilio. Non solo gli anziani sono vittime di queste situazioni, più in generale di questi tempi chiunque rischia di cadere in qualche raggiro o truffa.”

Gli appuntamenti a seguire saranno a Tortona, mercoledì 9 ottobre ore 16.30, presso la Sala Riunioni del Centro Anziani Via Pernigotti 12.
Ovada: Venerdì 11 ottobre ore 17, appuntamento ad Ovada presso la Sala incontri Coop in via A. Gramsci 24; mercoledì 16 ottobre, ore 17, ad Acqui Terme presso la Sala convegni dell' Hotel Meridiana, in Piazza Duomo 4; venerdì 18 ottobre, ore 17, a Valenza presso il Centro Comunale di Cultura in Piazza XXXI Marzo.

Il ciclo di incontri si concluderà mercoledì 23 ottobre, alle ore 17, ad Alessandria presso la sala riunioni del “Laboratorio Civico” di via Faà di Bruno 39, al 1° piano.

Seguici sui nostri canali