Novi Ligure dice addio allo stimato pediatra Giovanni Mazzarello
Il rosario sarà recitato oggi alle ore 19 presso la chiesa di San Pietro a Novi Ligure. I funerali si svolgeranno domani alle 10.30
La comunità di Novi Ligure dice addio allo stimato dottore Giovanni Mazzarello, per anni pediatra di piccoli novesi e non.
Addio a dottor Giovanni Mazzarello
Lutto a Novi Ligure per la morte del dottor Giovanni Mazzarello, pediatra di generazioni di novesi e no, e per oltre 60 anni un punto di riferimento per tante famiglie novesi. Il dottor Mazzarello si è spento ieri, lunedì 7 ottobre, all'età di 89 anni.
Molte le testimonianze d'affetto sui social di coloro che sono stati suoi pazienti nel corso della sua lunga carriera. "E' mancato il 'nonno Giovanni'. Così lo chiamavano i bambini di Novi che da pediatra e medico di fiducia ha curato e seguito nel corso di più decenni. Tutti a Novi sono stati visitati dal dott. Mazzarello e la stima nei suoi confronti era totale: "l'ha detto il dott. Mazzarello", dicevano tutti rassicurati. Non una lamentela, non una voce contraria, era amatissimo dai novesi, specie dai bambini verso i quali si rivolgeva in modo perfetto. " - commenta sui social il consigliere comunale Oscar Poletto.
Lascia i due figli Mario e Alberto. Il rosario sarà recitato oggi, alle ore 19, presso la chiesa di San Pietro a Novi Ligure, mentre i funerali si celebreranno domani, alle ore 10.30, nella medesima chiesa. Le spoglie saranno poi trasferite nel cimitero di Monchio delle Corti, nel parmense, dove riposa anche la moglie Enza, mancata a fine agosto.