Novi Ligure

Pernigotti lancia un nuovo prodotto: il Gianduiotto al caramello

Tornano sugli scaffali anche praline e creme spalmabili e i prodotti della nuova linea di snack e barrette dedicata alla vendita in bar e tabacchi

Pernigotti lancia un nuovo prodotto: il Gianduiotto al caramello
Pubblicato:

La storica azienda dolciaria di Novi Ligure, controllata da J.P.Morgan dall’ottobre 2022, torna sugli scaffali con un nuovo prodotto, mai proposto finora sul mercato.

Pernigotti lancia un nuovo Gianduiotto

Pernigotti lancia un nuovo Gianduiotto al gusto caramello, che andrà ad arricchire la tradizionale ricetta dell’iconico cioccolatino prodotto con solamente nocciole italiane e aromi naturali. Questo nuovo gusto si aggiunge alle consuete versioni del Gianduiotto Pernigotti, il classico e il nero, proposte in sacchetti.

Pronti a tornare in vendita sempre in sacchetti anche i famosi Cremini, nella versione classica e nero.
Altra novità nel settore delle praline sarà la Gemma classica, un guscio sferico di cioccolato al latte finissimo ripieno di morbida crema gianduia al latte.
Saranno inoltre disponibili nei supermercati alcune eleganti confezioni speciali, in particolare due scatole regalo con sedici Gianduiotti classici o assortiti, un’altra grande scatola con un assortimento di Gianduiotti, Cremini e Mini Pepitas nelle varie versioni e le originali latte cilindriche firmate dal famoso pittore e writer statunitense Keith Haring con Gianduiotti e Cremini classici assortiti.
Tornano sugli scaffali anche le creme spalmabili Pernigotti, in due versioni ispirate al Gianduiotto classico e nero, oltre ad una nuova versione ispirata al Cremino con un originale riempimento del barattolo “a vortice” con strati di gianduia e nocciola.

Altra grande novità è una nuovissima linea Pernigotti dedicata al canale bar/tabacchi, formata da quattro snack e quattro barrette: si tratta di Gianduiotti e Cremini in formato snack con i gusti più classici, ma anche con la novità del biscotto e del caramello nelle barrette. Questa linea, destinata all’acquisto d’impulso, presenta un packaging molto impattante e sarà distribuita su tutto il territorio nazionale in circa 5mila punti vendita.

“Prosegue con successo il piano di rilancio e riposizionamento di Pernigotti, che in questo autunno lancia sul mercato, oltre ai prodotti iconici come i famosi Gianduiotti e Cremini, anche una serie di grandi novità che intendono venire incontro alle esigenze e ai gusti dei nostri consumatori”, ha dichiarato Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “Nel frattempo, però, il costo del cioccolato non tende a ridimensionarsi e Pernigotti affronta questa criticità puntando su tre driver: innovazione sia di prodotto che di processo, valorizzazione del territorio e dell’italianità per mantenere altissimo lo standard qualitativo, oltre ad una profonda diversificazione dei canali distributivi, sia nazionali che internazionali, grazie anche al potenziamento della struttura commerciale”.

Seguici sui nostri canali